BGR ha pubblicato le immagini di quello che, secondo i rumor, dovrebbe essere lo smartphone di Amazon con lo schermo 3D: oltre alle caratteristiche del display, sono state rivelate tutte le specifiche del dispositivo in uscita. Sembra confermato che i device saranno almeno due perché fonti interne alla società di Jeff Bezos hanno fornito dettagli diversi sulla composizione del device. L’impatto del 3D sarà meno importante di quanto ipotizzato, ma è chiaro che Amazon stia portando avanti lo stesso progetto di Google per Android.

Ammesso che le immagini siano davvero quelle dello smartphone di Amazon, il 3D avrebbe due funzioni: la prima riguarda l’interfaccia per le applicazioni e la possibilità di giocare e guardare film o serie televisive, la seconda riprende Project Tango di Google e prevede il tracciamento dei movimenti in tre dimensioni. Posto che l’unica certezza riguarda l’uscita di Fire TV (vedi gallery), le caratteristiche che avrebbe il dispositivo sono un po’ deludenti perché il display raggiungerebbe soltanto la risoluzione HD Ready da 720p.

Sono date per certe la dimensione da 4,7″ e le due fotocamere da 13Mpixel e 2Mpixel: il processore dovrebbe essere uno Snapdragon di Qualcomm e la RAM a 2Gb. Senza il 3D, lo smartphone di Amazon sarebbe un Nexus 4 — ma a più di un anno dall’uscita del prodotto di LG. Avrebbe senso acquistarlo? Dipende dal prezzo, considerato che potrebbe essere realistica l’ipotesi di un low cost o addirittura una distribuzione gratuita, che preveda l’abbonamento ai contenuti multimediali oppure a Prime. Al momento, abbiamo soltanto dei rumor.

photo credit: etech via photopin cc