Amazon Prime Video debutta in Italia. La piattaforma di streaming televisivo del colosso dell’ecommerce arriva, dunque, anche in Italia dove era attesa da molto tempo. Amazon Prime Video dovrà confrontarsi con altri servizi di Internet TV come Netflix e Now TV. Per gli utenti finali, dunque, si arricchisce l’offerta di contenuti d’intrattenimento che diventa più ricca che mai. Grazie a questa nuova piattaforma, gli utenti potranno accedere a contenuti come The Grand Tour di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ed altre Serie TV originali come The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, Tumble Leaf e tanto altro ancora.

Sono disponibili anche serie per bambini, incluse la serie animata Creative Galaxy, la storia di amicizia e di formazione Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street e Tumble Leaf, la serie animata vincitrice di diversi Emmy, e molto altro. Altre serie Amazon Original come Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, e la docu-serie American Playboy: The Hugh Hefner Story, così come Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, con Giovanni Ribisi, saranno aggiunti al servizio nel corso del prossimo anno. Gli utenti Prime Video possono anche vedere centinaia di film famosi e serie TV delle migliori reti televisive e degli Hollywood Studios.

Gli utenti possono accedere ad Amazon Prime Video attraverso l’applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung oppure online su PrimeVideo.com. Sarà anche possibile scaricare tutti i film e serie TV per la visione offline.

Gli utenti possono godersi le serie Amazon Original in inglese. Sottotitoli o doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo.

Amazon Prime Video è disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti iscritti a Prime in Italia, Spagna, Belgio, Francia, Canada e India. In Italia, dunque, l’Internet TV del colosso dell’ecommerce non prevede costi aggiuntivi ma sarà semplicemente inclusa all’interno dell’abbonamento Prime che costa 19,99 euro all’anno.

Amazon Prime Video arriva, complessivamente in oltre 200 paesi.