La piattaforma di video streaming on demand Amazon Prime Video, disponibile in italia da dicembre, si arricchisce di nuovi contenuti originali. Per fronteggiare ad armi pari giganti come Netflix, Amazon sfoggia tre nuove serie tv anche in Italia. Si tratta di Fleabag, e le due esclusive Goliath e Z: the Beginning of Everything.

Fleabag sarà la prima serie tv disponibile su Amazon Prime Video, e arriverà il 10 febbraio. Fleabag, trasmessa la prima volta l’estate del 2016 su BBC Three, è una commedia nera ispirata all’opera teatrale scritta e interpretata da Waller-Bridge, che nella serie veste i panni della protagonista.

Goliath è invece un prodotto originale della serie Amazon Original, uno di quelli che hanno maggior seguito. In Italia si potrà vedere a partire dal 17 febbraio. Come suggerisce il nome, si tratta di una rivisitazione in chiave moderna dello scontro fra Davide e Golia. Nel cast ci sono Billy Bob Thornton, il protagonista che veste i panni dell’avvocato Billy McBride, e il premio Oscar William Hurt nel ruolo del socio Donald Cooperman.

L’ultima serie tv originale a sbarcare su Amaozn Prime Video è Z: The Beginning of Everything, disponibile a partire dal 24 febbraio. La serie tv è una trasposizione del romanzo autobiografico di Zelda Sayre Fitzgerald, forte figura femminile che negli anni 20 ha gettato le basi del movimento femminista.