Amazon Prime Video, il noto ed apprezzato servizio di streaming del colosso dell’ecommerce, starebbe per arrivare in Italia. Netflix e Now TV avranno preso un temibile rivale in Italia e secondo le indiscrezioni il lancio sarebbe previsto per il prossimo mese di novembre anche se Amazon non ha voluto ne commentare e ne smentire l’indiscrezione. Tuttavia, i distributori sembrerebbero confermare la notizia e dunque Amazon Prime Video presto potrà essere disponibile anche per le utenze italiane.

L’Italia del resto, assieme alla Spagna è uno dei paesi in cui Amazon Prime Video non è ancora arrivato. In America e nel resto dell’Europa il servizio di streaming è già presente e consente agli iscritti di accedere ad un’ampia offerta d’intrattenimento tra serie TV e film. Non è chiaro a questo punto quale tipologia d’offerta d’intrattenimento proporrà Amazon Italia ma sicuramente il colosso dell’ecommece sta stringendo gli accordi giusti per preparare un lancio in grande stile con la giusta offerta televisiva. Per quanto riguarda i prezzi, l’offerta economica dovrebbe allinearsi con quella del resto dell’Europa. Dunque è possibile che Amazon Prime Video in Italia costi 7,99 euro al mese.

A seconda delle esclusive e dei film e serie TV che Amazon riuscirà a portare in Italia dipenderà il successo del servizio soprattutto vista l’agguerrita concorrenza portata da Netflix e Now TV che oramai sono ben radicate in Italia. Nel resto del mondo ed in particoalre in America, Amazon Prime Video è un servizio di streaming estremamente attivo che si sta guadagnando molte esclusive. L’auspicio è che questi contenuti di valore aggiunto possano arrivare presto anche in Italia.

Probabilmente se ne saprà di più con l’avvicinarsi di novembre quando il servizio dovrebbe essere lanciato in Italia.