Amazon Prime Reading è un nuovo servizio di valore aggiunto che Amazon ha deciso di offrire a tutti coloro che sono iscritti al suo programma in abbonamento Amazon Prime. Nello specifico, il nuovo Amazon Prime Reading offre l’accesso a centinaia di ebook come libri, guide, fumetti e molto altro ancora, presi da una selezione che ruoterà di continuo. Gli iscritti a Prime, dunque, troveranno libri digitali sempre nuovi. Tra i primi ebook disponibili si evidenziano Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, Twilight di Stephenie Meyer, Le più belle storie estive di Disney e molti altri. Il tutto, si evidenzia, senza alcun costo aggiuntivo.

Gli ebook offerti attraverso Amazon Prime Reading potranno essere letti attraverso un dispositivo Kindle o un tablet pc della famiglia Fire, oppure utilizzando l’app gratuita Kindle per iOS e Android. Gli ebook, dunque, potranno essere letti da ogni dispositivo, in ogni momento della giornata. Con l’arrivo delle ferie estive, trattasi di una novità molto interessante per chi è solito leggere molti libri durante le vacanze.

Amazon Prime Reading arricchisce i servizi inclusi nell’abbonamento Amazon Prime che, si ricorda, costa 36 euro all’anno. Gli abbonati potranno usufruire di consegne rapide illimitate e dell’accesso libero a Prime Video, Twitch Prime, Prime Photos ed a molto altro.

Chi non fosse ancora abbonato ad Amazon Prime ma volesse provare Amazon Prime Reading potrà farlo liberamente per 30 giorni. Il colosso dell’ecommerce, infatti, offre il primo mese gratis a tutti coloro che si iscrivono ad Amazon Prime con pieno accesso a tutti i servizi. Trascorsi i 30 giorni, le persone potranno continuare il loro abbonamento, oppure disdirlo senza penali.

I divoratori di libri potranno, invece, puntare su Kindle Unlimited che offre l’accesso ad oltre 1 milione di ebook a 9,99 euro al mese.