Amazon Prime Music è una nuova opportunità di valore aggiunto che il colosso dell’ecommerce ha deciso di offrire a tutti gli iscritti al suo programma in abbonamento Amazon Prime. Grazie a questa novità, gli iscritti potranno accedere ad una raccolta di oltre 2 milioni di brani musicali da poter ascoltare liberalmente e senza interruzioni pubblicitarie. Il tutto senza aggiungere un centesimo ai 36 euro dell’abbonamento a Prime. La musica potrà essere ascoltata sia in streaming che in modalità offline dopo averla preventivamente scaricata.

Amazon Prime Music va, dunque, ad arricchire l’offerta musicale del colosso dell’ecommerce che dal 2017 offre Amazon Music Unlimited che a fronte di 9,99 euro al mese consente l’accesso ad oltre 50 milioni di brani musicali.

Gli abbonati ad Amazon Prime, dunque, potranno ascoltare ogni mese oltre 40 ore di buna musica con brani di artisti italiani ed internazionali del calibro di Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri.

Inoltre, gli utenti potranno accedere alle Prime Radio, una sorta di playlist personalizzate in base ai propri gusti. Non mancano nemmeno decine di playlist curate direttamente dallo staff di Amazon Music. Prime Music è disponibile attraverso l’app Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick.

Questo servizio va, dunque, ad arricchire i contenuti che il colosso dell’ecommerce offre agli utenti che sottoscrivono l’abbonamento ad Amazon Prime. Tra gli altri vantaggi inclusi nel servizio si ricordano spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 1 milione di prodotti e in 1-3 giorni su molti altri milioni, accesso al catalogo di film e serie TV di Prime Video, ad una selezione di eBook con Prime Reading, spazio di archiviazione illimitato per le foto con Prime Photos, Prime Now nell’area di Milano, contenuti in-game ogni mese con Twitch Prime, accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon e molto altro.