Amazon ha annunciato il Prime Day 2016 cioè un appuntamento fissato per il giorno 12 luglio in cui tutti i clienti Amazon Prime potranno approfittare di oltre 100 mila promozioni. Trattasi della seconda ricorrenza del Prime Day. Nel 2015, l’evento ottenne un risultato strepitoso consentendo al colosso dell’ecommerce di raggiungere un nuovo record per quanto riguarda il numero complessivi di ordini in un giorno. Visto il successo del 2015, Amazon ha deciso di replicare anche nel 2016 per offrire le medesime opportunità ai suoi clienti.

Inoltre, l’appuntamento di quest’anno sarà molto più ricco in quanto parteciperanno molti più venditori. Le promozioni, dunque, non saranno circoscritte ai soli prodotti venduti direttamente da Amazon ma anche a quelli offerti dai suoi partner commerciali all’interno della piattaforma. Per partecipare a Prime Day, occorre sottoscrivere l’abbonamento a Prime in qualsiasi momento, fino al 12 luglio. I nuovi clienti possono utilizzare il servizio gratuitamente per i primi 30 giorni.

In preparazione alle promozioni previste per il Prime Day del 12 luglio, Amazon presenterà anche una settimana di promozioni dal 5 all’11 luglio con offerte speciali riservate sempre ai soli clienti Prime. I clienti del colosso dell’ecommerce troveranno così tante occasioni, come prodotti per il divertimento estivo, a partire da martedì 5 luglio, tra cui cuffie Wireless Sony con uno sconto di oltre il 25%. Le Offerte del conto alla rovescia includeranno giochi, prodotti perfetti per i viaggi estivi, per chi ama la buona cucina o la vita all’aria aperta, articoli scolastici e prodotti per la casa.

I clienti Prime in Italia possono già usufruire di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre un milione di prodotti in oltre 6000 comuni e di spedizioni in 2 o 3 giorni su altri milioni di prodotti. Grazie a Prime Now, i clienti Prime di Milano e hinterland possono acquistare decine di migliaia di prodotti e riceverli con consegne in un’ora o all’interno di finestre di due ore. In aggiunta alle spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi, i clienti Prime possono beneficiare di spazio di archiviazione illimitato e sicuro per le foto con Prime Foto e dell’accesso in anteprima alle Offerte Lampo di Amazon e alle offerte di Amazon BuyVIP.

L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile per 19,99 euro all’anno.