Amazon, un po’ in punta di piedi, annuncia la sua nuova linea di prodotti Echo, lo speaker intelligente con l’assistente virtuale per la casa Alexa. Il colosso dell’e-commerce presenta un nuovo Amazon Echo, Echo Plus, Echo Spot, Echo Connect ed Echo Buttons. Andiamoli a scoprire uno alla volta.

Il nuovo Amazon Echo si presente con dimensioni più contenute rispetto al predecessore ed esteticamente con forma cilindrica e maggiormente rifinito ed elegante. Il microfono è stato potenziato e riuscirà a riconoscere i comandi vocali anche dalla distanza, inoltre è compatibile con tecnologia Dolby Audio. Il costo? 99,99 dollari al lancio con spedizioni un USA previste per fine ottobre. Tre pezzi sono venduti al prezzo di 249,99 dollari.

amazon echo

La versione “potenziata” Amazon Echo Plus offre in più un hub per la gestione dei dispositivi per la smart home, ad esempio le lampadine intelligenti come Philips Hue. Esteticamente simile al modello della precedente generazione e sarà venduto al prezzo di 149.99 dollari.

Dopo le nuove versioni dei modelli Echo, Amazon presente poi un dispositivo del tutto inedito: Amazon Echo Spot, una sorta di sveglia smart con schermo da 2,5 pollici e fotocamera. Oltre alla funzione sveglia permetterà anche di fare chiamate, gestire la video sorveglianza e altro ancora. Disponibile a dicembre al prezzo di 129.99 dollari.

amazon echo spot

Amazon Echo Spot

Amazon Echo Connect è uno smart speaker economico che consente all’utente di effettuare chiamate grazie all’assistente vocale Alexa. Offre meno possibilità rispetto agli altri device e sarà disponibile, nell’ultimo trimestre dell’anno, al prezzo di 34.99 dollari.

amazon echo connect

Amazon Echo Connect

Chiude il cerchio Amazon Echo Buttons, i pulsanti della line-up Amazon che interagiscono con i dispositivi di cui sopra grazie ad Alexa e che serviranno per finalità di tipo ludico, ad esempio per quiz game. Il costo? 19.99 dollari per una confezione da due pulsantoni.