Gli acquisti su Internet sono una forma di shopping che, sempre più, piace agli italiani. Del resto, la possibilità di ordinare i prodotti in ogni momento della giornata, anche solo attraverso uno smartphone, è davvero molto comoda. Tuttavia, lo shopping online presenta una criticità che è quella della ricezione del pacco ordinato. Chi acquista, infatti, può non riuscire ad intercettare la consegna del pacco, con il risultato che si allungano i tempi di consegna e di conseguenza vengono meno i vantaggi degli acquisti online.

Proprio per questo, Amazon ha ideato gli “Amazon Locker“, speciali armadi con alcuni scompartimenti in cui gli spedizionieri possono inserire il pacco che potrà essere ritirato, poi, solo da chi aveva effettuato l’ordine. In questo modo, le persone possono recuperare l’acquisto in tutta comodità e all’ora che vogliono loro.

Gli Amazon Locker si possono trovare all’interno di negozi, università e zone industriali, stazioni e aree di servizio, hotel e persino presso il terminal di un aeroporto. Ad oggi, Amazon conta in Europa centinaia di locker che registrano un volume annuo di oltre un milione di pacchi consegnati.

La nota catena di supermercati Pam Panorama, in particolare, ha deciso di offrire un nuovo servizio ai suoi clienti installando all’interno dei suoi punti vendita gli Amazon Locker.

Pam Panorama è stato uno dei primi retailer italiani che ha provveduto a installare gli Amazon Locker: il primo punto vendita ad offrire questo servizio ai suoi clienti è stato quello in Via Sabotino 6, a Milano, dove i locker sono disponibili dal 5 dicembre 2016. Il traffico di spedizioni e ritiri negli store Pam Panorama è continuato ad aumentare, contando decine di movimenti giornalieri in ogni singolo punto vendita. Per questo motivo il Gruppo ha continuato l’installazione degli Amazon Locker in numerosi punti vendita: ad oggi sono coperte 66 città in 11 regioni. L’introduzione dell’innovativo servizio in collaborazione con Amazon, conferma l’attenzione del Gruppo nei confronti dei suoi clienti ai quali desidera offrire un servizio sempre più completo, comodo e al passo coi tempi.