La guerra dello streaming musicale si fa sempre più calda anche in Italia. Amazon, infatti, ha lanciato in Italia Music Unlimited, un servizio di streaming musicale che offre ai suoi clienti la possibilità di accedere ad un database di oltre 50 milioni di brani. Musica che potrà essere ascoltata direttamente dal PC, oppure attraverso i dispositivi mobile usando l’applicazione Amazon Music disponibile sia per iOS che per Android.

Il costo dell’abbonamento è di 9,99 uro al mese e gli utenti Prime potranno approfittare di un’offerta che permetterà loro di richiedere un abbonamento di 12 mesi al prezzo vantaggioso di 99 euro. Inoltre, solo per il lancio, gli abbonati Prime potranno ricevere un buono di 10 euro se sottoscriveranno un abbonamento mensile. Amazon ha, anche, pensato alle famiglie ed ha lanciato anche i piani Family che danno l’accesso contemporaneo a 6 membri del nucleo famigliare a 14,99 euro al mese. 149 euro in un’unica soluzione di pagamento per gli abbonati Prime che sottoscriveranno un abbonamento Family annuale.

Amazon Music Unlimited offre un servizio di ascolto senza pubblicità e gli utenti potranno anche scaricare offline i brani per poterli ascoltare con tranquillità anche in assenza di connettività internet.

Inoltre, Amazon Music Unlimited offre suggerimenti mirati, consigliando gli utenti sulla musica da ascoltare. I suggerimenti si basano sui gusti degli iscritti. Quindi, più si utilizzerà il servizio di streaming musicale e più saranno precisi.

Amazon Music Unlimited, in Italia, dovrà farsi breccia in un mercato già molto strutturato dominato da Spotify e da Apple Music.