Amazon ha annunciato la nuova versione 2018 del suo apprezzato Kindle Paperwhite. Il nuovo ebook reader del colosso dell’ecommrce è stato completamente ridisegnato rispetto al modello dell’anno scorso. Il nuovo Kindle Paperwhite 2018, infatti, presenta un design complessivo molto più sottile e leggero con uno schermo a filo (8.18 mm di spessore e 182 grammi di peso). Per permette alle persone di poter leggere i loro libri davvero ovunque ed in ogni condizione, il nuovo ebook reader di Amazon è anche resistente all’acqua (certificazione IPX8).

Kindle Paperwhite versione 2018 punta a diventare davvero la biblioteca personale delle persone. Amazon, infatti, ha raddoppiato la capacità di memoria interna dentro la quale salvare i libri in formato digitale. Presenti anche tutte le caratteristiche che tanto erano state apprezzate nel modello precedente come lo schermo senza riflessi e la batteria a lunghissima autonomia.

Amazon Kindle Paperwhite 2018, specifiche e prezzi

per quanto concerne la scheda tecnica, il nuovo ebook reader di Amazon dispone di uno display da 6 pollici da 300 PPI con E Ink Carta. Schermo che include cinque LED per una luce integrata regolabile, diffusa in modo uniforme che consente di non avere riflessi ovunque ci si trovi, anche alla luce diretta del sole. Nessun problema nelle lunghe sessioni di lettura, perché il nuovo Kindle Paperwhite 2018 è stato ottimizzato per non stancare gli occhi.

Il nuovo ebook reader di Amazon è disponibile sia nel formato con 8 GB di memoria interna, ovvero il doppio dell’archiviazione offerta dalla generazione precedente, sia in una declinazione da 32GB. Kindle Paperwhite 2018 può essere acquistato anche in una versione dotata di connettività dati 4G che permette, però, solo il download dei contenuti e non la classica navigazione sul web. Kindle Paperwhite 2018 include ancora più opzioni per rendere personale l’esperienza di lettura e poter leggere un libro con il proprio stile.

Tra le più importanti funzionalità di questo prodotto si evidenziano Whispersync che salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi e le applicazioni di lettura Kindle in proprio possesso, e la funzione Word Wise che permette ai lettori di imparare più facilmente la lingua e comprendere anche i testi più complessi.

Il nuovo Kindle Paperwhite 2018 è disponibile già al preordine al prezzo di 129,99 euro per il modello da 8 GB e a 159,99 euro per quello da 32 GB. La variante 32 GB con connettività 4G è disponibile a 229,99 euro. Le spedizioni inizieranno a partire dal 7 novembre.