Fare la spesa non sarà più un problema. Amazon Italia ha, infatti, annunciato l’apertura di un negozio di alimentari e di prodotti per la cura della casa. Il gigante dell’e-commerce offre, dunque, ai suoi utenti l’opportunità di comprare prodotti di primo bisogno senza doversi recare fisicamente in un supermercato potendo approfittare così di tutti i vantaggi degli acquisti online. La spesa, per esempio, la si potrà ordinare dal lavoro o per strada, attraverso uno smartphone e vedersela recapitare tranquillamente e con tutta comodità a casa.

I clienti possono acquistare da subito migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura e la pulizia quotidiana della casa. Al lancio sono presenti marchi nazionali e internazionali come Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, prodotti di punta per la prima infanzia di Plasmon, Mellin o Huggies e quelli per la cura della casa come Chanteclair, Dash, Scottex, Cuki e molti altri. Non sono disponibili, invece, cibi freschi e surgelati e prodotti facilmente deperibili. I clienti possono acquistare online oppure dall’applicazione gratuita di Amazon.it e fare la spesa in qualsiasi momento, ricevendo i prodotti acquistati entro 24 ore.

Inoltre, i clienti Prime potranno contare su ulteriori vantaggi. Gli abbonati potranno, infatti, effettuare acquisti nel nuovo negozio e scegliere una delle opzioni di consegna disponibili, inclusa la spedizione gratuita illimitata in un giorno che consente di ricevere i prodotti di uso quotidiano direttamente a casa in 24 ore o il servizio Spedizione Sera che permette di ricevere i prodotti lo stesso giorno ma solo nell’area di Milano.

Infine, a partire da questa estate, Amazon offrirà l’opportunità ai venditori terzi di offrire i loro prodotti all’interno del nuovo negozio: trattasi di una grande occasione per le aziende alimentari italiane di raggiungere milioni di clienti Amazon sia in Italia sia all’estero.