Amazon lancia un’assicurazione per i suoi prodotti di elettronica. Oltre alla garanzia canonica che un produttore offre per legge, i clienti del gigante dell’ecommerce potranno stipulare un’assicurazione che proteggere il bene acquistato da danni accidentali, guasto e furto. Si chiama Amazon Protect e sarà disponibile direttamente all’interno del sito per prodotti come macchine fotografiche digitali, tablet, notebook, PC Desktop, TV e prodotti per l’ufficio. L’assicurazione potrà essere stipulata per garantire una protezione sino a tre anni dall’acquisto. La polizza, comunque, potrà essere personalizzata. Gli utenti potranno scegliere se stipulare una copertura globale o solamente limitata, per esempio, ai guasti.

Da evidenziare che avendo una durata di tre anni, quest’assicurazione va a coprire i problemi dei prodotti acquistati anche oltre la normale copertura prevista dalla garanzia del produttore. Nel caso di guasti o comunque di problemi coperti dalla garanzia, gli utenti Amazon potranno richiedere l’assistenza in maniera molto semplice.

Infatti, Amazon Protect offre agli utenti la riparazione rapida o la consegna di prodotti in sostituzione a quelli rotti senza costi aggiuntivi, o addirittura la riparazione a domicilio per prodotti ingombranti come TV, stampanti e monitor. La polizza assicurativa dispone di una garanzia valida in tutto il mondo.

Nel caso la riparazione dovesse risultare troppo onerosa, i clienti Amazon potranno richiedere, oltre alla sostituzione, il rimborso in buoni regalo da spendere su Amazon. Per quanto riguarda i costi della polizza, non c’è una tariffa fissa. Il costo dell’assicurazione varierà a seconda del valore della merce. L’adesione ed il pagamento si effettueranno al momento dell’acquisto del prodotto.