Prime Day 2017 è stata la più grande giornata di shopping a livello globale della storia di Amazon, e anche la più grande giornata di shopping di sempre su Amazon.it, con offerte riservate esclusivamente ai clienti Prime.

Le promozioni più acquistate in Italia sono state, curiosamente, Finish All in One Max 110 Lemon pastiglie per lavastoviglie e Caffè Vergnano 1882 e non prodotti di elettronica. Il Prime Day è stato un altro record di vendite per i venditori terzi di tutto il mondo che hanno preso parte all’evento.

Oltre ai prodotti più venduti sopramenzionati, i prodotti più venduti sono stati: Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray). Amazon ha, anche, snocciolato qualche altro dato curioso sul Prime Day 2017.

Il prodotto consegnato più velocemente con Prime Now a Milano è stato un Samsung Galaxy S8, recapitato in 16 minuti dall’ordine. I clienti Prime hanno acquistato oltre 100.000 prodotti all’interno del negozio PC.

I clienti Prime più sportivi hanno acquistato quasi 100.000 articoli nella categoria sport. Durante le prime 12 ore del giorno 11 luglio sono state vendute tante schede SD da poter contenere un foto-ritratto di ciascun residente in Italia, tante Goleador da poter offrire una caramella a tutti gli spettatori del Gran Premio di Monza di Formula 1.