Il nuovo Kindle arriverà la prossima settimana. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, attraverso il suo account su Twitter, un po’ a sorpresa, ha annunciato che la prossima settimana sarà presentato il nuovo eReader top di gamma di Amazon. Dunque, trattasi sicuramente del nuovo Amazon Kindle Voyage. Il nuovo modello andrà sicuramente a sostituire l’attuale offrendo una componentistica tecnica di maggiore spessore in grado di offrire un’esperienza di lettura di maggiore livello.

Tuttavia non ci sono particolari speculazioni su che componentistica hardware avrebbe scelto Amazon per il suo nuovo eReader di punta. Sicuramente adotterà un processore più potente ed un pannello del display di maggiore qualità ma il form factor rimarrà indubbiamente inalterato. Difficile, dunque, ipotizzare quali potranno essere le novità che Amazon sta per far debuttare sul suo eReader di punta ma sicuramente saranno tutte all’insegna della grande innovazione e qualità a cui tutti sono oramai abituati da tempo.

Anche sul fronte dei prezzi non dovrebbe cambiare molto. L’attuale Kindle Voyage è offerto a partire da 189,99 euro e con buona probabilità anche i prezzi del nuovo modello saranno più o meno similari.

Per scoprire, dunque, cosa Amazon ha in serbo per i suoi clienti e per tutti i lettore di ebook non rimane che attendere la prossima settimana quando sarà svelato il nuovo Kindle.