Fare la spesa senza dover perdere tempo prezioso in fila per pagare alla cassa è il sogno di tutti quanti. Amazon, presto, potrebbe far diventare questo sogno realtà. Amazon Go, infatti, è un nuovo speciale negozio inaugurato dal gigante dell’ecommerce a Seattle dove gli acquirenti potranno entrare, prendere i prodotti di cui hanno bisogno ed uscire senza dover fare la coda alle casse per pagare perché il costo dei prodotti sarà automaticamente addebitato sul proprio account Amazon.

La struttura dalle generose dimensioni di 1800 piedi quadrati è dotata, infatti, di una serie di sensori che seguono la persone che entra dall’inizio alla fine rilevando tutti i prodotti prelevati che saranno poi addebitati sul corrispondente conto. Il tutto senza fare coda alla cassa, per molti una grandissima rivoluzione. Cuore di questo progetto un’applicazione che le persone dovranno attivare e passare su di una sorta di lettore all’entrata nel negozio. In questo modo, i sistemi di Amazon riconosceranno il cliente addebitando i costi dei prodotti sull’account corrispondente.

All’interno di questo speciale negozio, i clienti potranno trovare tutti i più comuni prodotti alimentari come pane, latte, pasta, cibi preconfezionati e tanto altro ancora.

Per gli acquirenti, dunque, Amazon Go permetterà di rendere la spesa molto più rapida e comoda ma anche il colosso dell’ecommerce otterrà i suoi vantaggi perché potrà scoprire le preferenze in materia alimentare delle persone. Dati che poi potrebbero essere utilizzati per suggerire online l’acquisto di determinati beni.

Amazon Go, al momento, è accessibile solo ai dipendenti di Amazon ma un sua apertura al pubblico è prevista nel corso del 2017.