Amazon non sta ferma un’attimo. Dopo il recente rilascio del Kindle Oasis, potrebbe presto portare sul mercato un nuovo prodotto. Stando a quanto riportato dalla piattaforma di benchmark GFXBench, infatti, il gigante dell’e-commerce starebbe lavorando ad un nuovo tablet per la fascia di mercato entry-level.

Il dispositivo, con il nome in codice KFGIWI, dispone di uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (ma è probabile che ci sia uno slot di espansione per microSD), SoC MediaTek MT8163 quad core da 1.3 GHz con GPU Mali-T720. Per quanto riguarda il comparto fotografico è presenta una fotocamera principale da 2 megapixel e una anteriore VGA. Chiudono il cerchio accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità e connettività Wi-Fi e Bluetooth. Secondo le congetture degli addetti ai lavori potrebbe trattarsi del successore di Kindle Fire HD 8, ma anche una versione più economica di quest’ultimo.

A gestire il tutto ci pensa il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop che molto probabilmente presenterà l’interfaccia personalizzata di Amazon. Ancora non si hanno informazioni ufficiali su data di commercializzazione e prezzo del dispositivo, anche perché ancora non è stato annunciato ufficialmente dal colosso di Seattle.

Amazon-Tablet-GFXBench-KK