Il nuovo Amazon Fire HD 8 è ufficiale. Il gigante dell’ecommerce, infatti, ha annunciato l’arrivo della nuova generazione del suo apprezzato tablet pc. Il nuovo prodotto cambia soprattutto dentro. L’estetica, infatti, è sostanzialmente identica a quella del modello precedente. La scheda tecnica mette in evidenza un brillante display HD con risoluzione 1280×800 pixel. Amazon ha adottato, per il suo Fire HD 8, un processore quad-core da 1.3 GHz abbinato a 1,5 GB di memoria RAM. Grazie a questa dotazione tecnica, il tablet pc garantisce una buona usabilità in tutte le condizioni d’uso come la riproduzione di un film o la navigazione nel web.

Il nuovo Fire HD 8 è in vendita sia con 16 GB di memoria interna che nella variante con ben 32 GB di storage. In tutti i casi è sempre possibile espandere la memoria interna attraverso le classiche memorie microSD sino ad ulteriori 400 GB. I futuri possessori di questo prodotto, dunque, potranno installare tutte le app che desidereranno. Amazon ha lavorato molto per offrire un elevata usabilità del suo tablet pc e gli acquirenti potranno contare su di un prodotto in grado di offrire sino a 10 ore d’uso per leggere, ascoltare musica, guardare programmi televisivi o film, navigare nel web e altro ancora.

Il nuovo Fire HD 8 dispone anche di un comparto audio curato grazie alla presenza di un doppio altoparlante stereo ottimizzato per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos che offre una riproduzione di ascolto ancora più realistica e una più ampia gamma dinamica del suono. Presenti anche due fotocamere. Una frontale HD per le videochat ed una posteriore da 2MP per gli scatti saltuari. Le foto saranno salvate sul cloud grazie all’archiviazione illimitata gratuita di Amazon Photos.

Sul fronte della connettività, il tablet pc offre il supporto al WiFi dual band. Tra i vantaggi offerti dal nuovo Amazon Fire HD 8, l’accesso a milioni di contenuti tra cui film, serie TV, canzoni, libri, app e giochi. Il nuovo Fire HD 8 è disponibile in pre-ordine da oggi a partire dal prezzo di 99,99 euro. Fire HD 8 sarà in vendita a partire dal prossimo 4 ottobre. Disponibili anche custodie dedicate colorate a 27,49 euro.