Amazon ha annuncio il lancio di una nuova versione del suo apprezzato tablet pc Amazon Fire HD 10. Trattasi, nello specifico, della versione con display da 10,1 pollici Full HD. Grazie a questo refresh, questo modello guadagna molte novità. Amazon, nel presentare il nuovo modello, afferma che le prestazioni sono migliorate del 30% grazie alla presenza di 2GB di memoria RAM e grazie al nuovo processore quad core.

Inoltre, vera novità del nuovo Amazon Fire HD 10, l’integrazione dell’assistente vocale Alexa che per la prima volta sbarca sui tablet pc del colosso dell’ecommerce.

Il nuovo modello è, come sempre, disponibile con due tagli di memoria interna differente. Nello specifico, gli interessati potranno scegliere tra la versione con 32 o 64GB di spazio interno. Tra le altre specifiche tecniche si segnalano le fotocamere posteriori e frontali, il supporto a Dolby Atmos Audio, il WiFi ed un’autonomia che Amazon dichiara di circa 10 ore.

Tutto questo ad un prezzo molto competitivo. Il nuovo Amazon Fire HD 10 con Alexa è proposto a partire da 150 dollari. Il nuovo modello è già ordinabile direttamente dal portale Amazon americano nei colori Black, Marine Blue, Punch Red e Cobalt Purple. Le vendite inizieranno il prossimo 11 ottobre.

Non è chiaro se e quando questo modello sbarcherà anche nel vecchio continente ed in Italia dove, però, Alexa non è ancora disponibile.