Amazon mette mano alla sua linea di tablet pc ad annuncia i nuovi Amazon Fire 7 e Amazon Fire HD 8. I nuovi modelli non propongono stravolgimenti rispetto alla precedente generazione ma introducono, piuttosto, alcune ottimizzazioni in alcuni settori chiave che sicuramente piaceranno molto agli utenti. I nuovi tablet pc saranno disponibili a partire dal prossimo 7 giugno. Gli interessati possono già ordinarli da oggi.

Amazon Fire 7

La nuova generazione del tablet Fire più venduto è ora ancora più sottile, leggera, con una batteria di più lunga durata e schermo migliorato. La scheda tecnica vede la presenza di uno schermo IPS da 7 pollici con maggiore contrasto e testi più nitidi, processore quad-core da 1,3 GHz e batteria che dura fino a 8 ore. Memoria interna da 8 o 16 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB.

Inoltre, grazie alla tecnologia Wi-Fi dual band, Fire 7 supporta più reti WiFi e garantisce prestazioni di rete ancora migliori. Fire 7 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. La fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate Skype con la famiglia e gli amici. Fire 7 è più resistente dell’ultimo iPad e 2 volte più resistente di iPad mini 4. Prezzo di 69,99 euro per la versione da 8GB e di 79,99 euro per la declinazione da 8GB. Gli iscritti al programma Prime riceveranno uno sconto di 15 euro sul prezzo d’acquisto.

Amazon Fire HD 8

La nuova generazione del tablet Amazon Fire HD 8 dispone di una batteria che dura fino a 12 ore, di uno straordinario schermo HD da 8 pollici, di un processore quad-core da 1,3 GHz, di 1.5 GB di RAM e del Dolby Audio. Memoria interna da 16 o 32 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB. Fire HD 8 dispone di uno schermo ad alta definizione 1280×800, con più di un milione di pixel (189 ppi), per immagini nitide e luminose. La batteria di Fire HD 8 dura fino a 12 ore di utilizzo misto, per godere della massima flessibilità.

Fire HD 8 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. La fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate Skype con amici e parenti. Prezzo di 109,99 euro per la versione con 16GB di memoria e di 129,99 euro per quella da 32GB. Gli iscritti Prime potranno ottenere 20 euro di sconto.