Il 23 novembre Amazon.it festeggerà i 5 anni di attività. Fu proprio il 23 novembre del 2010 la data in cui Amazon aprì le sue attività in Italia. In occasione di questo anniversario, Amazon.it raddoppierà le giornate di offerte: oltre alla tradizionale giornata statunitense di shopping che segue il Giorno del Ringraziamento (Black Friday), venerdì 27 novembre, si aggiungerà anche il giorno dell’anniversario di Amazon.it, lunedì 23 novembre.

Nel corso di queste due iniziative, i clienti avranno l’opportunità di acquistare oltre 2000 prodotti scontati, grazie a Offerte Lampo e Offerte del Giorno, e di ricevere il tutto con spedizioni veloci. Le offerte saranno disponibili dalla mezzanotte; ulteriori offerte verranno lanciate nel corso della giornata.

5 anni fa, Amazon.it aprì i battenti con 6 categorie di prodotti: Libri, CD, DVD, Elettronica, Orologi e Giocattoli.

Da allora Amazon ha investito 400 milioni di euro in Italia e ora conta 830 dipendenti a tempo indeterminato presso il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni, 250 al Servizio Clienti di Cagliari e 270 presso l’ufficio milanese. Inoltre, Amazon ha aumentato costantemente la selezione e le categorie disponibili ad oggi sono oltre 20: Libri, Musica, Film e Videogiochi, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e Giardinaggio, Prima Infanzia, Scarpe e Borse, Orologi, Gioielli, Giochi, Sport e Tempo Libero, Auto e Moto, Prodotti per ufficio, Strumenti Musicali, Moda, Bellezza e cura della persona, Alimentari e cura della casa, Commercio Industria e Scienza.

Felice per i festeggiamenti di questa importante ricorrenza Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna che al riguardo afferma:

Siamo felici di festeggiare questo 5° anniversario di Amazon in Italia attraverso un’iniziativa pensata per tutti i clienti: la loro soddisfazione ci ha permesso di crescere. Durante questi 5 anni abbiamo investito oltre 400 milioni di euro e abbiamo proposto un numero sempre maggiore di categorie, prezzi bassi e servizi innovativi ai clienti di Amazon.it, come dimostra il recente lancio di Prime Now a Milano. Per questo abbiamo voluto organizzare una giornata speciale di shopping nel giorno stesso del compleanno, il 23 novembre, con centinaia di offerte speciali. Inoltre, il venerdì successivo metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 13 volte superiore a quello dello scorso anno.