Amazon Echo Show è il nuovo speaker smart di Amazon che rispetto al precedente modello guadagna un ampio display touch. Rimangono sempre le caratteristiche che hanno reso famosi gli speaker smart di Amazon, come l’assistente Alexa con cui gli utenti possono colloquiare attraverso comandi vocali per effettuare alcune operazioni. Per far si che il dialogo non abbia interferenze, Amazon Echo Show dispone di ben otto microfoni con cancellazione del rumore. Il nuovo display da 7 pollici integrato consente di ampliare sensibilmente le possibilità d’uso di questo prodotto. Innanzitutto, gli utenti potranno effettuare videochiamate verso altre persone in possesso di un Amazon Echo Show o verso amici che utilizzano l’app di Alexa sul loro dispositivo mobile.

Lo schermo, inoltre, può essere utilizzato per vedere video su YouTube, scoprire la musica con Amazon Music e trovare informazioni meteo. Molto utile la possibilità di poter lasciare una sorta di messaggio digitale che sarà visibile sul display trasformato in una specie di bacheca. Trattandosi di un prodotto Echo, anche questo modello può essere collegato a periferiche esterne che ne ampliano le possibilità d’uso. Per esempio, può essere collegato ad alcune videocamere per la sorveglianza.

Le possibilità d’uso, sono, quindi, molteplici. Purtroppo, Amazon Echo Show non arriverà in Italia perchè sarà un’esclusiva americana. Si può già preordinare al prezzo di 230 dollari con disponibilità a partire dal prossimo 28 giugno.