Gli altoparlanti smart di Amazon, Echo e Echo Dot – basati sull’assistente virtuale Alexa – stanno per raggiungere gli scaffali dei negozi europei. Sul mercato del Vecchio Continente arriveranno sia il modello Echo che Echo Dot. I paesi che riceveranno il device Amazon saranno per ora solamente Germania e Regno Unito.

I device saranno disponibili nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 179.99 euro Echo e 59.99 Echo Dot. Sarà inoltre possibile acquistare un set da sei o dodici pezzi e risparmiare così il 20%.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Amazon Echo è un altoparlante intelligente che permette ad esempio all’utente di interagire tramite comandi vocali per eseguire ricerche di contenuti sul web, accensione o spegnimento dell’illuminazione di casa e, ovviamente, ascolto della musica tramite le piattaforme Amazon Music, Prime Music, Pandora, Spotify e tante altre.

Echo Dot, la versione più economica, non presenta uno speaker ma può essere collegato ad un altoparlante, sia tramite connessione wireless che con un comune cavo jack audio da 3,5mm. Per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti in Italia, ancora non si hanno informazioni ufficiali né sul prezzo né tanto meno sulla data di commercializzazione.