Amazon Echo e Alexa arriveranno in italia entro l’anno. Sebbene del debutto in Italia dello smart speaker di Amazon e del suo assistente vocale se ne speculi da molti mesi, finalmente il colosso dell’ecommerce ha voluto sbottonarsi un po’ annunciando che Amazon Echo e Alexa arriveranno in Italia entro l’anno. Non esiste una timeline specifica ma Amazon ha aperto un sito dove gli interessati potranno lasciare il loro recapito email per essere avvisati di tutte le novità riguardanti lo smart speaker e l’assistente vocale. Speculazioni affermavano che Alexa sarebbe arrivata in autunno con lo smart speaker Echo ma mancando ogni conferma l’unico dato certo è quello esplicitato da Amazon e cioè che lo smart speaker e l’assistente vocale arriveranno in Italia entro l’anno.

L’arrivo di Amazon Echo infiammerà il settore degli smart speaker in Italia, un mercato in cui è presente, oggi, quasi esclusivamente solo Google Home. Lo sbarco di Alexa, inoltre, potrebbe significare anche che molto presto arriveranno in Italia molti altri prodotti basati su questo assistente vocale. Tutti coloro che acquisteranno Amazon Echo potranno mettere le mani su di uno smart speaker in grado di rispondere alle domande degli utenti poste vocalmente. Inoltre, consentirà di ascoltare la musica preferita e sarà in grado di offrire le ultime notizie e le previsioni meteo.

Non rimane, dunque, che attendere le mosse ufficiali di Amazon nella speranza che l’attesa per il debutto di Alexa e dell’Amazon Echo non richieda ancora troppo tempo.