Amazon, il più grande e conosciuto e-commerce al mondo, sta debuttando in questi giorni con il suo primo programma televisimo, Style Code Live, in diretta ed interattivo, che permetterà agli spettatori di acquistare i prodotti presenti nel suo immenso catalogo mentre lo si guarda.

È un tentativo inusuale, quello del gigante delle vendite, ma con uno scopo ben preciso: Rachel Smith (una delle conduttrici), afferma infatti che offrirà ai visitatori “qualcosa che non troveranno da nessun’altra parte”, qualcosa che andrà al di là delle riviste e dei sempre più numerosi canali Youtube specializzati nello shopping.

Saranno 30 minuti dedicati alla moda, allo stile, al gossip: in compagnia di un’ex Miss America, la sopracitata Rachel Smith, un ex concorrente della casa del Grande Fratello americano, Frankie Grande e una presentatrice MTV, Lyndsey Rodrigues, si discuterà delle novità del momento, ospiteranno interviste a personaggi celebri, consiglieranno makeup e rispettivi “trucchi del mestiere”. Lo show non avrà nessuna pubblicità e sarà disponibile gratuitamente su Amazon ogni giorno, ma offrirà ai visitatori la possibilità di comprare i prodotti mostrati durante ogni episodio.

Amazon sta cercando di rimodellare l’immagine del suo brand, concentrandosi sul lato fashion: con una concorrenza sempre più agguerrita, avendo inoltre lanciato da poco la propria marca di vestiti, era inevitabile pensare alla possibile mossa vincente sotto forma di un programma televisivo interattivo, specie se i destinatari sono la “generazione YouTube”, forse ancora un po’ troppo lontani dal colosso dell’e-commerce.

Per sintonizzarsi su Style Code Live, il primo show live ed interattivo di Amazon, è già disponibile la pagina web dedicata.