Amazon Dash Button, un piccolo telecomando che permette agli utenti iscritti al servizio Fresh di acquistare prodotti freschi direttamente sul sito di e-commerce senza usare il computer ma semplicemente schiacciando un bottone, aggiunge alla lista i preservativi.

Addio imbarazzo alla cassa del supermercato o in farmacia: ora schiacciando un bottone sul piccolo telecomando partirà immediatamente una transazione automatica, e in pochi giorni si riceveranno a casa i preservativi senza dover effettuare il consueto ordine online.

Come funzionano i bottoni di Amazon Dash?
Amazon vende agli utenti dei telecomandi magnetici mono bottone – chiamati appunto Amazon Dash Button – per ogni prodotto che acquista spesso, e questo può essere fissato in un punto strategico della casa, come l’anta del frigo per il bottone delle bibite, il display della lavatrice per il bottone del detersivo e così via. Una vera e propria spesa smart, senza nemmeno uscire di casa.

Amazon Dash non è ancora disponibile in Italia, e per ora il servizio funziona solamente negli Stati Uniti. Tuttavia, numeri alla mano, si tratta di qualcosa più di un semplice esperimento: nell’ultimo trimestre, infatti, c’è stato un incremento del 75% dei prodotti ordinabili col servizio. Si tratta soprattutto di alimentari o prodotti per la casa, come detersivi o lamette per la barba.