Amazon ha annunciato il lancio del nuovo servizio “Consegna oggi” che permetterà ai clienti dell’area di Milano di ricevere entro la serata tutto quello che ordineranno la mattina. Il servizio è pensato per essere principalmente un valore aggiunto per gli iscritti a Prime. Per loro, infatti, “Consegna oggi” è gratis per gli ordini sopra i 29 euro. Al di sotto di questo valore i clienti dovranno pagare 6,99 euro per ordine effettuato. Questo nuovo servizio potrà, comunque, anche essere accessibile a tutti i clienti del colosso dell’ecommerce, anche ai non iscritti a Prime. Tuttavia, in questo caso l’extra da corrispondere salirà a ben 8,99 euro.

Secondo Amazon, i prodotti compatibili con questo servizio di spedizione sono poco più di un milione. Sfruttare i vantaggi di “Consegna oggi” è davvero molto semplice. I clienti Amazon dovranno effettuare un acquisto con prodotti compatibili entro la mattina, entro le ore 13, per poi ricevere comodamente a casa quanto acquistato tra le 18.30 e le 21.30. Tra gli oggetti disponili all’acquisto attraverso questo servizio anche quelli prodotti da aziende di ogni dimensione che utilizzano il servizio Logistica di Amazon.

Se l’ordine sarà effettuato nel pomeriggio, i clienti riceveranno quanto acquistato il giorno dopo. Riconoscere i prodotti compatibili con il servizio “Consegna oggi” è molto facile. I clienti potranno semplicemente riconoscerli attraverso il logo dedicato, oppure identificarli mediante il filtro dedicato nello strumento di ricerca dei prodotti della piattaforma di ecommerce. In ogni caso, al momento del check-out, bisognerà sempre specificare l’opzione “Consegna oggi”.

Trattasi di una novità che permetterà a chi abita nell’area di Milano di poter disporre di un’esperienza di shopping ancora migliore. “Consegna oggi” è perfetto per i regali last minute, magari per comprare un regalo per una ricorrenza o per una necessità dell’ultimo minuto.