Da oggi con Amazon Prime i prodotti acquistati da Amazon arriveranno a destinazione in un giorno dal momento dell’ordine. Si tratta di una nuova possibilità offerta dal gigante dell’e-commerce e dedicata agli iscritti del servizio Prime in Italia.

Il servio dà quindi la possibilità agli utenti italiani iscritti ad Amazon Prime di ricevere i prodotti ordinati in un giorno, senza costi aggiuntivi. Il numero dei Comuni italiani serviti da questo nuovo servizio sono 6 mila e verranno ampliati nei prossimi mesi. Ovviamente per i residenti nei paesi non inseriti nella lista del nuovo servizio di spedizione in 1 giorno potranno ancora usufruire della spedizione in 2-3 giorni.

Chi non fosse ancora iscritto ad Amazon Prime potrà cominciare ad usufruire del servizio iscrivendosi al prezzo di 19.99 euro l’anno, mentre gli utenti che sono già clienti continueranno a pagare lo stesso prezzo e pagheranno il nuovo prezzo al rinnovo il prossimo anno.

“Dal lancio di Amazon.it abbiamo spedito milioni di prodotti con la consegna in 2-3 giorni ai nostri iscritti a Prime in Italia. La risposta è stata incredibilmente positiva, infatti il numero di abbonati è quasi raddoppiato nel corso del 2014. A partire da oggi la nostra consegna diventa ancora più veloce e comoda con la spedizione 1 Giorno, disponibile per oltre un milione dei nostri prodotti più venduti”, ha affermato Xavier Garambois, Vice President Retail di Amazon Europa. “Continuiamo a innovare per i nostri clienti, per aiutarli a risparmiare tempo e denaro”.

Per i clienti non iscritti ad Amazon Prime, la modalità di spedizione 1 Giorno sarà comunque disponibile al costo di 8 euro. Il programma Amazon Prime potrà esser provato anche gratuitamente per 30 giorni.