Amazon Cloud Drive diventa illimitato, grazie a due nuovi piani di storage basato sul cloud dedicati a fotografie e file. L’obiettivo dell’azienda di Seattle è quello di offrire alle persone la possibilità di salvare i propri dati sul cloud ad un prezzo ridotto rispetto ai principali competitor e le offerte disponibili attualmente sul mercato.

L’offerta di Amazon si diversifica in due diverse tipologie di proposte. Per coloro che hanno migliaia di fotografie e desiderano salvarle sul cloud di Amazon vi è il piano Unlimited Photos che, con un costo pari a 11.99 dollari all’anno, offre spazio illimitato per le fotografie e 5GB di spazio addizionale per archiviare altre tipologie di file. Se, invece, avete migliaia di file di varie tipologie da salvare sul cloud, Amazon offre il piano Unlimited Everything che, come suggerisce il nome, offre spazio illimitato gratuito ed ha un costo pari a 59.99 dollari all’anno. Per tutti i clienti che non sono sicuri su quale tipologia di abbonamento acquistare, Amazon offre la possibilità di provare Amazon Cloud Drive grazie ad un periodo di trial della durata di tre mesi.

Piani archiviazione Amazon Cloud Drive

Piani di archiviazione foto e file su Amazon Cloud Drive

Prima della presentazione delle offerte Unlimited, Amazon Cloud offriva 5GB di spazio gratuito all’anno. Per tutti coloro che desideravano aumentare lo spazio a disposizione venivano offerti 20GB al costo di 10 dollari annui e fino a 1TB al prezzo di 500 dollari annui. Oggi, invece, lo spazio è diventato illimitato e per tutti coloro che hanno attivo il piano gratuito da 5GB, Amazon offre la possibilità di effettuare un upgrade ai nuovi piani.

Amazon sfida Dropbox e Google Drive

Grazie a questa nuova offerta, Amazon sfida direttamente i più famosi servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive, iCloud e OneDrive. Per quanto riguarda i prezzi, se confrontati a quelli dei principali concorrenti, risulta come l’offerta di Amazon sia estremamente conveniente. Quindi, se siete alla ricerca di uno spazio in cui archiviare i vostri dati, sia che siano immagini o varie tipologie di file, Amazon vi offre spazio illimitato ad un prezzo annuale contenuto.