Amazon aumenta la sicurezza per i suoi utenti. A partire dalla giornata di oggi, infatti, il colosso dell’e-commerce permette a tutti i suoi utilizzatori di proteggere il proprio account con un sistema di autenticazione a due passaggi, che già da tempo è disponibile nell’account Google.

Una novità molto utile visto che nel caso in cui un cracker riuscisse a trafugare la password dell’account, dovrebbe superare anche un secondo sistema di sicurezza. Per attivare questo nuova autenticazione a due fattori sarà necessario accedere alle impostazioni di sicurezza avanzate del sito, anche se nella versione italia di Amazon questa non è ancora disponibile.

Ma come funziona? Il secondo passaggio di autenticazione richiederà un codice da inserire per accedere al sito, che viene inviato tramite SMS oppure con Google Authenticator, disponibile gratuitamente su Play Store. In questo secondo caso, si dovrà inquadrare il QR Code per associare l’account Amazon all’applicazione. Dunque si dovrà digitare il codice quando verrà richiesto da Amazon. Non è ancora chiaro quando questo servizio sarà disponibile nella versione italiana del colosso dell’e-commerce, ma è probabile verrà introdotto nei prossimi giorni.