Sempre più fumetti sullo store Kindle di Amazon. Contestualmente al lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell’arrivo di Kindle Voyage in Italia, Amazon, Marvel e comiXology hanno deciso di portare ad un nuovo livello il loro accordo per la distribuzione dei fumetti Marvel.

“Dopo l’acquisizione di Comixology da parte di Amazon nel mese di aprile 2014, abbiamo visto una grande opportunità per ampliare il nostro rapporto e offrire nuovi modi ai fan di accedere alla vasta libreria dei personaggi Marvel e sfruttare la tecnologia di Comixology, insieme all’incredibile attenzione nei confronti dell’utenza,”ha dichiarato Peter Phillips, EVP di Interactive e Digital Distribution di Marvel Entertainment.

Più di 12 mila numeri dei fumetti Marvel saranno ora disponibili su Kindle Store in tutto il mondo e potranno essere letti sugli e-reader targati Kindle e sui tablet della linea Fire. Non solo Amazon: i comic a stelle e striscie della Marvel sbarcheranno pure su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, PC e Mac. Su queste piattaforme (non Amazon) potranno essere letti tramite l’apposita app Kindle. Tutti i fumetti potranno essere letti pure via browser con Amazon Cloud Reader.

“Marvel, Comixology e Amazon si sono impegnati a portare storie incredibili della Marvel per i fan Marvel attuali e futuri in tutto il mondo,” ha detto David Steinberger, CEO di Comixology. “E questo storico ampliamento del nostro rapporto con l’espansione di singoli fascicoli della Marvel per la piattaforma Kindle di Amazon è una grande opportunità di raggiungere più fan.”

“Amazon, Comixology e Marvel condividono la volontà di espandere il pubblico di appassionati di fumetti in tutto il mondo”, ha dichiarato David Naggar, Vice Presidente, Amazon Kindle. “Con il numero sempre crescente di dispositivi nelle mani dei consumatori e la crescente popolarità del vasto catalogo della Marvel vediamo questo come il momento ideale per creare una nuova generazione di lettori di fumetti.”