Ogni anno, Altroconsumo testa più di 3500 tra prodotti e servizi in 160 categorie merceologiche differenti. Grazie a queste verifiche, Altroconsumo è in grado di consigliare ai suoi utenti solo il meglio. Tra gli smartphone consigliati, spicca Honor 5C che ha ottenuto un punteggio di 70 su 100 alla pari di ben altri più blasonati concorrenti, un chiaro segno della grande qualità profusa in questo prodotto. Per aver ottenuto questo importante risultato, l’Honor 5C deve aver ottenuto, nelle prove di laboratorio e nelle prove pratiche, risultati complessivamente buoni o ottimi.

Un risultato che non poteva essere altrimenti leggendo la scheda tecnica di questo smartphone Android. Honor 5C, si ricorda, è un prodotto di fascia media caratterizzato da display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo smartphone un processore HiSilicon Kirin 650 con GPU Mali-T830 MP2, 2GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD.

Buona anche la dotazione multimediale con due fotocamere: la prima sul retro della scocca presenta un’ottica da 13MP, mentre frontalmente, per i selfie, spicca una fotocamera da ben 8MP. Non mancano, ovviamente, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto moderno ed all’avanguardia come l’Honor 5C. Spiccano, dunque, l’LTE, il WiFi, il GPS, il Bluetooth e tanto altro ancora.

La batteria da 3.000 mAh offre una buona autonomia. Sul fronte software l’Honor 5C dispone di Android 6.0.1 con interfaccia EMUI 4.1. Il prezzo al pubblico in Italia è di 199 euro.