Dalla collaborazione fra Valve, sviluppatore della piattaforma di gaming digitale Steam, e Alienware nasce Alienware Steam Machine, una soluzione da gioco personalizzata che aggiunge al PC Gaming l’esperienza d’uso console.

Con la semplicità di una console e la libertà di un PC, l’Alienware Steam Machine combina l’innovativo design, l’affidabilità e le prestazioni di Alienware, con SteamOS di Valve, una delle più vaste library di giochi e community di gamer del pianeta. Ora è possibile godersi l’accesso a più di 1500 titoli di SteamOS più altre migliaia in streaming e oltre 100 milioni di utenti con cui giocarci.

Oltre a offrire accesso gratuito (non è previsto alcun costo di abbonamento) a questa enorme library di giochi, l’ecosistema di SteamOS è una nota pipeline di videogiochi in uscita. Per la tua collezione di giochi presente e futura, il supporto multipiattaforma per il catalogo di titoli vecchi e nuovi è uno dei punti cardine dell’ecosistema di Steam che rendono l’Alienware Steam Machine molto più che una semplice console. Con l’Alienware Steam Machine il tuo salotto diventa l’ambiente perfetto per il gioco, dove potrai sprofondare sul divano solo con il controller, dimenticandoti di mouse e tastiere.

Alienware Steam Machine sarà disponibile con contenuti bonus gratuiti che includono le versioni complete di PAYDAY 2 2015 Game of the Year Edition, Screencheat e Robot Roller-Derby Disco Dodgeball. Sarà anche incluso il titolo free-to-play War Thunder; infine un carro armato M18 Black Cat e un aereo XP-38G Lightning.

Il modello base è in vendita a partire da 599 euro e dispone di un processore Intel Core, scheda grafica NVIDIA GTX e 500 GB di hard disk. Le versioni più avanzate includono Quad-HDD (7200RPM), con 8GB di memoria (669 euro), processori Intel Core i5 (779 euro) e Intel Core i7 (939 euro), fino a 2TB di capacità del disco rigido e 8GB di memoria. Tutti i modelli includono il nuovo Steam Gamepad.