A distanza di soli sei mesi dal lancio dello smartphone entry level Alcatel U5, TCL presenta il nuovo Alcatel U5 HD, versione “potenziata” del predecessore disponibile a partire da settembre ad un prezzo di 129.99 euro.

Uno device adatto anche ai cosiddetti “primitivi digitali” che acquistano uno smartphone per la prima volta. Tra le funzioni più significative segnaliamo il Simple Mode, modalità che permette di attivare una home più semplice ed essenziale e avere così un accesso più veloce e facile alle applicazioni preferite.

La scheda tecnica di Alcatel U5 HD prevede una fotocamera da 8 megapixel, processore Mediatek MTK 6737 Quad Core con frequenza da 1.25 GHz, batteria da 2.200 mAh, display da 5 pollici con risoluzione HD, 8GB di memoria interna e 1GB di RAM. Connettivitià LTE Cat4 e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Interessante anche la funzione Face Mask, per i filtri, Face Show, per realizzare selfie con animazioni e musica e Instant Collage, che permette di creare veri e propri piccoli montaggi con i selfie. Alcatel U5 HD sarà disponibile da settembre a 129.99 euro in due colorazioni: Pure White e Volcano Black.