Alcatel annuncia l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Alcatel U5, disponibile a partire da fine giugno al prezzo consigliato di 109,90 euro. Il panorama tecnologico è in continua evoluzione, ma Alcatel ritiene che la semplicità sia ancora un elemento determinante nella scelta di un telefono, così come le sue funzionalità. Per questo propone il nuovo smartphone Alcatel U5, con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza divertente e facile allo stesso tempo.

Alcatel U5 offre un’incredibile esperienza d’uso quando si vuole scattare un selfie, con applicazioni progettate per renderli ancora più divertenti. E’ possibile mostrare il proprio lato più selvaggio con Face Mask che propone maschere teatrali e suoni giocosi, oppure personalizzare i selfie in divertenti video clip con Face Show e, infine, raccontare storie da diverse prospettive con Instant Collage. E non finisce qui. Alcatel U5 include anche una fotocamerta frontale con flash, per selfie sempre chiari e sorrisi brillanti, sia di giorno che di notte.

Grazie all’ampio display da 5 pollici, Alcatel U5 offre un’esperienza di visione straordinaria, mentre la connettività veloce 4G LTE offre una navigazione web super. In tema di design, Alcatel U5 è sicuramente tra gli smartphone più accattivanti, grazie alla sua ergonomia e ai bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che include una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l’utilizzo.

Alcatel U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.