Sul web sono spuntate alcune indiscrezioni relative ad un possibile nuovo smartphone targato Alcatel.

Nello specifico, il device è apparso sul sito di benchmark GFXBench con il nome in codice TCL 950, il quale potrebbe essere in realtà la nuova versione del modello Alcatel Idol X ma anche una variante di Alcatel Idol 4.

Stando alla scheda tecnica apparsa su GFXBench, si tratta di un top dai gamma, con tanto di SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU dotata di quattro core Kryo, il processore più performante oggi disponibile sul mercato.

Le altre specifiche tecniche del misterioso nuovo smartphone Alcatel sono uno schermo full HD da 5,5 pollici, GPU Adreno 530, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Sul fronte fotografico il nuovo top di gamma Alcatel dispone di una fotocamera frontale da 8 megapixel e un sensore posteriore da 21 megapixel. Sul fronte software dovrebbe esserci con molta probabilità il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Ovviamente è impossibile non solo dire di che device si tratta con precisione, ma nemmeno quale potrebbe essere il prezzo di lancio. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della compagnia francese.