Alcatel ha svelato i suoi nuovi dispositivi POP4 durante l’ultimo Mobile World Congress. Si tratta di una gamma di smartphone entry-level che trae ispirazione dalla cultura pop e combina buone prestazioni ad un design moderno.

I device POP4 sfoggiano un’estetica sottile e curva ed un display a cristalli per un’ottima resa dei colori. La nuova gamma di Alcatel è stata pensata per i più giovani, dando dunque spazio alle foto: si parte da POP4 e Pop4+ con un comparto fotografico che vede come protagonisti una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel con flash frontale. Si trova una piccola differenza con la fotocamera del più avanzato device della linea, ossia il POP4S, che possiede invece 13 megapixel con focus ultraveloce (PDAF).

Alcatel Pop4

Alcatel

I nuovi smartphone Alcatel saranno forniti anche di lettore di impronte digitali, una batteria con l’opzione “carica veloce”, che permetterà la ricarica di oltre il 50% in soli 30 minuti e un paio di auricolari JBL.

Alcatel POP4, POP4+ e POP4S saranno disponibili dal mese di Giugno 2016 a partire da € 129,90 nelle colorazioni Metal Silver e Slate. Pop4S, invece, potrà essere acquistato nei colori Metal Gold e Dark Grey.