Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona presente anche Alcatel, che per l’occasione ha mostrato al mondo intero la sua nuova linea di smartphone top di gamma IDOL 4.

Con un design molto accattivante, la gamma è composta dai dispositivi IDOL 4, IDOL 4+ e IDOL 4S, i quali puntano sul messaggio della facilità d’uso grazie alla novità del BOOM Button, al visore per la realtà virtuale e a diverse funzionalità: “La gamma di dispositivi IDOL 4 è un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione di Alcatel – le parole di Dan Dery, Chief Marketing Officer di Alcatelil BOOM button amplifica e potenzia ogni funzionalità, dall’audio, alla fotocamera ai giochi. Sono davvero entusiasta e impaziente di mostrare a tutti come abbiamo migliorato l’esperienza multimediale della serie IDOL 4, caratterizzata da display eccezionali e ben leggibili da ogni angolazione, da un potente sistema audio e da una fotocamera di qualità professionale.”

Dunque, attraverso questo tasto Boom viene amplificata l’esperienza in uso. E quindi spazio al Boom my camera, che permette di realizzare foto in rapida successione ed immediate anche in modalità standby; Boom my gallery, dove le foto della galleria si mescolano per creare collage e presentazioni; fino a Boom my videos, dove i video presenti sul proprio dispositivo prendono vita con effetti vari, dal replay alla velocità di riproduzione cambiata.

Ma c’è anche modo di potenziare i bassi, il volume o la nitidezza del suono grazie a Boom my music, mentre il Boom my game sarà il tasto principe per tutti coloro che utilizzano Asphalt, visto che darà la possibilità di attivare la Nitro oltre a potenziare la velocità delle auto. Infine Boom my view, che permette di creare effetti 3D per il launcher.

La realtà virtuale è invece il fiore all’occhiello di IDOL4+ e 4S, visto che le rispettive confezioni si trasformano in visori: “La realtà virtuale è il cuore dell’innovazione del 2016 per gli smartphone e siamo solo all’inizio. Viaggiare, giocare, imparare: sono infinite le possibilità di utilizzo di questa tecnologia e per Alcatel è il primo passo in questo entusiasmante mondo. Questa novità conferma il nostro impegno nella democratizzazione dell’innovazione il più velocemente possibile” ha dichiarato Alain Pakiry, General Manager Europe di Alcatel.

IDOL 4 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 617, mentre IDOL 4S monta uno Snapdragon 652 che permette di ottenere prestazioni eccellenti; dotati di modem LTE X8 e WiFi 80211.ac per navigazione e download veloci, display ad altissima leggibilità, tutta la serie IDOL 4 è dotata di fotocamera di qualità professionale con auto-focus ultra veloce (0.1-0.3 secondi), oltre alla possibilità di scattare foto a 360 gradi e selfie.