Alcatel e Waves Audio annunciano oggi la loro partnership per migliorare la tecnologia audio degli smartphone della gamma Idol 4.

Grazie ai prodotti audio utilizzati per produzioni musicali e cinematografiche, Waves fornisce ai dispositivi Alcatel una qualità del suono professionale garantendo ottime performance audio durante l’utilizzo dello smartphone.

La collaborazione tra le due aziende completa l’esperienza audio su Idol 4 e Idol 4S, grazie alla tecnologia di cui Waves è proprietaria, MaxxSense, che rappresenta un supporto aggiuntivo in grado di garantire un’esperienza di ascolto continuo e senza interruzioni – sia che lo smartphone sia posizionato verticalmente, orizzontalmente o persino capovolto.

Idol 4 e Idol 4S migliorano notevolmente l’esperienza multimediale grazie al pulsante laterale Boom Key. Una volta premuto, questo tasto potenzia i bassi, il volume e la nitidezza del suono, migliorando la visione di un film senza auricolari grazie al sistema audio surround. Oltre a “Boom My Music”, anche “Boom my Camera,” “Boom My Gallery,” “Boom My Game” e “Boom My View” sono le altre innovative funzionalità offerte dal Boom Key presente su Alcatel Idol E 4S.

“Questa partnership è decisamente perfetta e sicuramente continueremo questo grande lavoro di squadra con Waves poiché condivide il nostro stesso obiettivoossia offrire ai consumatori un’esperienza audio di qualità, ovunque e in qualsiasi momento,” ha dichiarato Dan Dary, Chief Marketing Officer di ALCATEL. “Questa collaborazione contribuirà a realizzare esperienze innovative e su misura per i nostri consumatori, che sono sempre la nostra priorità.”

“La serie IDOL 4 si presenta come una gamma di dispositivi all’avanguardia, per tutti coloro che vogliono essere sempre connessi,” ha dichiarato Tomer Elbaz, Executive Vice President della Divisione Consumer di Waves. “Lo scopo di Waves è fornire ai propri partner delle soluzioni che creino esperienze senza precedenti”.