Alcatel A5 LED arriva in Italia. Trattasi del primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile. Un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. Se ad esempio un amico inserisce un tag della persona su Facebook, lo smartphone lo comunicherà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece si riceve un messaggio un Whatsapp, l’Alcatel A5 LED si colorerà di verde. Insomma, ad ogni notifica il suo colore.

Inoltre, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata si potrà creare la propria sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica che preferite. Grazie alla funzione Color Catcher, gli utenti potranno catturare con la fotocamera i colori circostanti o quelli di un’immagine presente all’interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta il proprio brano preferito, creando ogni volta un gioco di luci diverso.

Connettività 4G LTE e processore Octa-core migliorano l’usabilità e le prestazioni, rendendo più fluido l’utilizzo della fotocamera da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone, delle app di gioco e la visione di film, sul display HD da 5,2”. Per i selfie, Alcatel A5 LED include il software Face Beauty, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie nitidi e luminosi.

Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati. A5 LED è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 209,00€.
All’interno della confezione sono presenti una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver.