Arriva ufficialmente in Italia lo smartphone entry level Alcatel A3 che la società aveva presentato al recente Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Gli interessati potranno acquistarlo al prezzo di 159 euro. Alcatel A3 rappresenta in pieno la nuovo filosofia dell’azienda, enjoy.now. Alcatel vuole infatti aiutare le persone a ottenere il massimo dalla loro vita godendo a pieno di ogni momento. Grazie alla perfetta combinazione tra il design premium, la sicurezza garantita dal sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e la fotocamera con elevate qualità, Alcatel A3 è lo smartphone perfetto per gli utenti che sono alla ricerca di un dispositivo in grado di offrire tanto divertimento e momenti da condividere.

Alcatel A3 si contraddistingue per il suo design sottile e sofisticato, caratterizzato da rifiniture glossy con effetto 3D e una cornice in metallo. Per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole, il tasto di accensione è rifinito con un pattern zigrinato, che dona più stile al dispositivo.

Alcatel A3 è dotato del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali per una maggior sicurezza, grazie al Private Mode che protegge i dati più sensibili. Oltre a sbloccare il telefono con il semplice tocco del sensore, è possibile anche personalizzarlo con le impronte delle cinque dita perché ciascuna lanci le cinque app preferite anche quando il telefono è bloccato. Tra le altre specifiche tecniche si menzionano il display da 5 pollici HD, il processore Mediatek MT6737, 1.5GB di RAM, 16GB di flash storage, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 5MP, LTE e batteria da 2460mAh.