Sembra che al giorno d’oggi, nemmeno durante un viaggio in aereo, ci si può rilassare senza essere costantemente connessi alla rete internet. Ecco perché molte compagnie aeree hanno dovuto adeguare i loro mezzi di trasporto alle esigenze dei clienti. 

Una ricerca commissionata all’azienda Sita, ha dimostrato che ci sono tantissime compagnie tecnologizzate che consentono ai loro clienti di visionare film, di ascoltare buona musica, ma anche di mandare email e  messaggini mentre sono in volo.

Al primo posto c’è Alitalia con i suoi velivoli per i viaggi intercontinentali. E al secondo posto si piazza AirFrance. In terza posizione, parliamo invece dell’aviazione giapponese.

La All Nippon Airways è una delle compagnie più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. In primo luogo, sui suoi Boeing 777-300ER e sui 767-300ER funziona l’Internet On Air come se si stesse a terra in una comune stanza di casa o d’albergo. La connettività a bordo è garantita per 46 clienti, in cinque continenti.

La All Nippon Airways, infatti, negli anni ha siglato 350 accordi per la sottoscrizione i 80 autorizzazioni regolamentari. Tramite Immersat 14 è garantito anche l’uso del network satellitare. Ma se dobbiamo osservare anche altri aspetti oltre la connettività, scopriamo che l’All Nippon Airways è dotata anche di aria condizionata e di un sistema d’illuminazione davvero confortevole.