ADR1FT, già acquistabile su Steam dal 28 marzo, sarà presto compatibile con il visore per la realtà virtuale HTC Vive, disponibile da aprile.

ADR1FT è un videogioco di esplorazione spaziale in prima persona che ha inaugurato un nuovo genere di gioco (FPX – First Person Experience). Sviluppato da Three One Zero, sarà giocabile anche sulla piattaforma di realtà virtuale HTC Vive a partire da maggio 2016, come annunciato dal publisher 505 Games, divisione editoriale del Gruppo Digital Bros.

Giudicato come una delle più attese ed originali esperienze di gioco del 2016 - si legge sul comunicato stampa - ADR1FT é stato appena rilasciato in digital download per la periferica VR Oculis Rift e PC Steam il 28 di marzo scorso ed è il risultato di un sapiente mix tra l’ultima tecnologia in campo di Realtà Virtuale, un gameplay innovativo ed un comparto narrativo profondo e personale.

ADR1FT sfida il giocatore a sopravvivere a un evento catastrofico, perso nella spettacolare quanto desolata orbita sopra la Terra, tra le macerie e detriti di una stazione spaziale distrutta. ADR1FT permetterà al giocatore di vivere l’intrigante ed emozionante storia del comandante Alex Oshima con un livello immersivo senza precedenti sperimentando quella che Forbes ha definito “Un evocativo e intenso thriller spaziale diverso da tutto ciò che avete giocato finora”

ADR1FT é disponibile ad un prezzo di € 19.99 via digital download su Steam.