Si chiama Web Premium, lo strumento pensato dall’Adobe per la progettazione, lo sviluppo e la distribuzione di contenuti, quali siti web, da visualizzare su qualsiasi schermo.

Quel che emerge dalle descrizioni pubblicitarie di Web Premium & Sesame Street, è che contiene tutti i software utili per la progettazione di siti web standard, ma con soluzioni originali in grado di garantire un’esperienza utente indimenticabile su qualsiasi desktop, smartphone e tablet.

Con questo prodotto dell’Adobe è sicuramente possibile sviluppare soluzioni in HTML 5, CSS3, sfruttando anche la potenza delle librerie jQuery Mobile.

Il che vuol dire che su ogni piattaforma, che sia essa provvista di sistema operativo Android, oppure Blackbarry e iOS, è possibile fruire del vostro contenuto.

Sul sito ufficiale, nella sezione dedicata al prodotto, potete scoprire le funzionalità di Web Premium, tra cui anche le estrusioni 3D, la nitidezza della grafica e l’integrazione con tutta la Creative Suite.

Il prodotto appena descritto, che ormai rimane soltanto da testare, è compatibile con il sistema operativo Windows ma è disponibile anche per Mac OS.

Per leggere le opinioni sul prodotto, o meglio le recensioni scritte da chi l’ha usato, non bisogna allontanarsi molto. Saranno anche di parte ma sono riportate sul sito ufficiale.