Adobe Voice, l’app per montaggio video lanciata lo scorso anno per iPad e che ha raggiunto 3,5 milioni di download, è da oggi disponibile anche per iPhone.

Per chi non lo sapesse, Adobe Voice è un software che permette a chiunque di realizzare video e condividerli con i propri amici sui diversi social media. Tramite un sistema di montaggio video automatico è possibile creare delle storie video che con foto, immagini e musica.

L’app è ovviamente studiata per gli utenti senza esperienza nel campo dell’editing video e offre una serie di strumenti adatti ai neofiti. Anche senza aver a disposizione video o immagini, è possibile creare contenuti grazie ai sample messi a disposizione da Adobe.

Con la funzione “Explore” è possibile dare una sbirciatina ai progetti realizzati da altri utenti. Su ogni diapositiva del progetto, inoltre, è possibile visualizzare un’immagine o una clip prendendole dalla galleria disponibile oppure dal rullino dell’utente. Ad ogni immagine può essere associato un messaggio vocale che successivamente il programma processerà eliminando i rumori di fondo e sostituendoli con una base musicale.

L’app Adobe Voice per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.