Adobe Reader per Windows Phone 8 è il migliore lettore di file PDF per Windows Phone. L’app è un vero e proprio must have, fluida e ottimizzata per diverse risoluzioni, risulta essere indispensabile per chi, come me, ha a che fare ogni giorno con numerosi file in formato PDF. Adobe Reader va a sostituire quindi PDF Reader, l’app che Microsoft aveva inzialmente creato per permettere agli utenti di leggere e archiviare i propri file.

Le funzionalità di Adobe Reader sono tante e interessanti: visualizzare i file PDF criptati, la possibilità di scegliere la modalità di visualizzazione, effettuare il pinch-to-zoom sul testo, utilizzare i segnalibri e aprire link all’interno dell’app stessa. Insomma, finalmente un’app completa, che si è fatta sì attendere ma l’attesa ne è valsa la pena.

Ho avuto modo di apprezzare Adobe Reader per:

  • la fluidità;
  • semplicità d’uso;
  • la capacità di gestire PDF di grosse dimensioni senza intaccare le prestazioni del dispositivo.

Nella mia prova non sono incappato in particolari problemi, quindi, per questa volta solo PRO, niente contro. Un’app indispensabile per un qualsiasi terminale Windows Phone 8.

Vi lascio con qualche altra app da avere assolutamente sul vostro smartphone Windows Phone 8: Instance, Youtube, Proshot, Facebook Beta, True Calendar e Money Manager Pro.