Adobe Photoshop Touch è una delle migliori app per l’editing delle immagini su dispositivi mobile. Nelle scorse ho avuto modo di scaricarla e provarla e devo ammettere che nonostante fossi praticamente dipendente da Adobe Photoshop Express, è riuscita a colpirmi specie per la mia affinità con la versione senior del software.

L’app è la versione mini del famoso software di punta della suite di Adobe che permette di modificare in maniera professionale le nostre immagini. Come nella versione principale troviamo la possibilità di utilizzare gli strumenti come pennello, gestione dei colori, gestione dei livelli, curve di colore, compiere tutte le operazioni di copia, incolla, taglia, selezione pixel, aggiungere testo, affetti e il timbro clone, uno dei miei tool prediletti per il mobile editing. L’app inoltre permette di interfacciarsi anche con Creative Cloud, funzionalità molto utile se utilizziamo la suite Adobe su PC o Mac.

La buona notizia è che Adobe Photoshop Touch è oggi in sconto su AppStore e disponibile al download a 1.79 euro anziché il classici 8.99 euro richiesti per acquistare l’app. Una offerta da cogliere al volo se siete interessati ad aggiungere alla vostra collezione una nuova app per editare le immagini da smartphone.