Adobe Design Premium il software della nota suite, ormai alla versione CS5 che consente di trasformare ogni idea editoriale in un contenuto digitale adatto a numerosi dispositivi.

Dovete produrre materiale per la stampa, dove rendere più accattivanti i contenuti per una rivista che va in rete o dovete semplicemente realizzare un meraviglioso eBook? Allora quel che manca nella vostra libreria di software è Adobe Design Premium che vi aiuta nella definizione di standard adatti anche a dispositivi smartphone e tablet, che siano Apple iPad, Motorola XOOM™, BlackBerry® PlayBook e altri.

Adobe Design Premium fa parte della suite Adobe Cs5 e riesce a trasformare ogni prodotto editoriale, anche il più originale, che non ha ancora trovato forma, in una pubblicazione da antologia per dirla con parole altisonanti.

Sul sito ufficiale sono disponibili numerosi materiali informativi e notizie che riguardano i rilasci e gli aggiornamenti del software, ma in rete abbiamo provato a scovare qualche opinione redatta dagli utilizzatori finali di Adobe Design Premium. La più moderata cita: “direi che la Adobe ogni volta che sforna una creative suite mi stupisce sempre di più.”

Gli aggiornamenti, è chiaro, non sono gratis, però è sufficiente avere il numero di serie per compiere le operazione in pochi click. Per individuare il numero di serie si deve ricordare che in genere è rilevato in automatico, che è scritto sulla custodia del DVD che si può trovare sul sito se avete registrato il prodotto in rete.