Adobe in questi ultimi anni sta perdendo il monopolio di tecnologie, dove fino a qualche anno prima era il leader incontrastato.
Ultimamente la tecnologia Flash di Adobe sta perdendo “colpi” per la sempre più pressante presenza del HTML 5.

Fortunatamente per Adobe è ancora il leader incontrastato per quanto riguarda la distribuzione di contenuti di comunicazione con tecnologia PDF, Adobe Acrobat X Pro è il software che consente di distribuire comunicazioni PDF professionali, creare e modificare file PDF, e condividere contenuti in PDF in modo sicuro.

Qual è il successo del formato PDF

La grande forza del formato PDF è quella di una compatibilità “totale” con tutti i sistemi in uso oggi, dai vari sistemi operativi agli Smartphone di ultima generazione, questo è possibile anche perchè, Adobe rilascia in modo gratuito il Reader dei file in foramto PDF.

Grazie all’utilizzo di Adobe Acrobat X potremo creare file di comunicazioni di grande effetto, collaborare in modo facile e veloce senza preoccuparci di quale sistema “aprirà” il nostro file.

Grazie ad Adobe Acrobat X potremo:

Convertire tutti i file in formato PDF

Non importa quale tipo di contenuto è necessario convertire in formato PDF, tramite i vari plug-in qualsiasi documento cartaceo, E-mail, immagine, foglio di calcolo, sito web è trasformabile in un file PDF grazie ad Adobe Acrobat ® X.

Esportare e modificare file PDF

Tramite il nuovo Adobe Acrobat X modificare i file PDF sarà facilissimo e ancora più semplice sarà esportare i file PDF in documenti Word o Excel per essere modificati.

Trasformazioni di file PDF possibili

PDF a Word, questa funzione permette di salvare file PDF come documenti di Microsoft Word mantenendo inalterata la formattazione e il layout.

PDF in Excel, un’altra utile funzione del nuovo Adobe Acrobat X che converte i dati del documento PDF in formati di file di Excel.

Controllo dei documenti online

Adobe Acrobat X ha integrato degli strumenti per pubblicare online i documenti che possono essere “modificati” per una collaborazione semplice.

Proteggere i file PDF
Per proteggere i file PDF Adobe Acrobat X permette di utilizzare una password che consente di proteggere le informazioni sensibili.

Inserimento della Firma digitale per consentire ai destinatari di convalidare l’autenticità del documento.

Possibilità di utilizzare password per controllare l’accesso ai documenti PDF con blocchi per limitare la stampa, la copia o un eventuale modifica.