Nilox, la marca italiana di tecnologia per lo sport del Gruppo Esprinet, compie un ulteriore passo avanti nel mercato delle action cam. Il nuovissimo modello Nilox F-60 EVO garantisce una qualità dell’immagine di livello professionale ed è stata progettata per la condivisione immediata delle passioni. L’action cam Nilox di ultima generazione è dotata di un campo wi-fi grazie al quale è possibile controllare in remoto il dispositivo direttamente con il proprio smartphone scaricando l’App gratuita NILOX F-60 EVO (iOS e Android) per gestire le riprese live effettuate con il device fino a 100 metri di distanza e per condividere in tempo reale con gli amici gli scatti più rappresentativi.

La nuova Nilox EVO rappresenta il modello avanzato di F-60. La risoluzione è top di gamma: 60 fotogrammi al secondo in full HD e foto da 16 megapixel. Due le grandi novità: un innovativo sensore Cmos per un’ottica più potenziata, che consente riprese ultra nitide e stabili, e un body estremamente compatto e leggero di dimensioni ridotte con lo schermo Lcd incluso nel pack. Nilox F-60 EVO è impermeabile fino a 100 mt di profondità ed ha un obiettivo modulabile con quattro variazioni di grandangolo (170°).

Michele Bertacco, Brand Director di Nilox ha dichiarato: “F-60 EVO, insieme a F-60 MM93 by Marc Márquez, è il nostro ‘flagship item’ 2014. Risultato di importanti investimenti in tecnologia e sviluppo, rappresenta ‘l’evoluzione della specie’ del segmento delle action cam. Garantisce infatti il meglio in termini di prestazioni rispetto all’attuale offerta del mercato di riferimento e con il lancio di questo prodotto vogliamo affermarci come il brand italiano leader nel panorama dei prodotti pensati per le riprese estreme”.